page-header

Traino dello Zimbello: procedure formative

ENCI, in collaborazione con le Associazioni Specializzate interessate, in attuazione allo specifico Regolamento per la qualificazione dei tecnici al funzionamento dello zimbello approvato in data 9 marzo 2022, dà avvio alle procedure formative per i tecnici addetti al traino dello zimbello abilitati alle prove internazionali di coursing.

Il percorso individuato prevede un seminario di formazione teorica ed un’attività di formazione pratica. Il seminario formativo, pianificato per il mese di marzo 2023, sarà tenuto on-line dagli esperti giudici Paola Visintini e Mario Rocchi.

Ai sensi art. 2 e 3 del Regolamento potranno essere ammessi alla formazione i Soci allevatori o Soci aggregati ENCI di età compresa fra 18 e 75 anni che, con costanza, abbiano preso parte attiva presso un campo di lavoro, a coursing ed allenamenti. I candidati dovranno essere presentati ad ENCI da una delle Associazioni Specializzate, che devono garantire la sussistenza di tali requisiti.

Per tale motivo le candidature dovranno essere inviate entro la data del 19 febbraio p.v. a:

indicando i propri dati anagrafici completi, l’indirizzo mail di contatto, il numero di tessera di Socio allevatore o Socio aggregato dell’Associazione, il campo pratica frequentato.

IMPORTANTE: la formazione pratica che potrà seguire la partecipazione al seminario prevede un percorso piuttosto articolato. Inoltre, la possibilità dei formatori di attivare l’affiancamento di più candidati è oggettivamente limitata. Per tale motivo, ai partecipanti non è garantito nel breve periodo l’accesso alla successiva formazione pratica che, quando completata, consentirà di sostenere l’esame finale di abilitazione.

La partecipazione al percorso formativo è offerta a titolo gratuito.

 

Regolamento per la qualifica dei tecnici al funzionamento dello zimbello